La Nostra Storia giovedì 19 ottobre 2017 Login

 

 Pompe Funebri Cattaneo Mario

 

Garantiamo reperibilità continua

 

 Cell:

 

335-6138566

 

 Tel:

 

02-93548427

 

02-9340116

  

24 ore su 24

 tutti i giorni dell'anno.


 

  Operiamo in tutti i comuni presenti sul territorio nazionale

e riceviamo personalmente 

nelle nostre sedi di

 

 

 VANZAGO 

Via Monasterolo 25

(20010 Milano)


 PREGNANA MILANESE 

Via Roma 96

(20010, Milano)


 POGLIANO MILANESE 

Via Mons. Paleari 38

(20010, Milano)

 

               Pompe Funebri

                          CATTANEO MARIO

               * Casa Funeraria *

 

 

 

 

 

Dedizione e Passione fin dal 1918

 

Impresari di Onoranze Funebri da 4 generazioni

 

La 1 generazione...

 

Luigi Cattaneo

 

 

(1877 - 1934)

 

uomo austero, di professione falegname. Si può con certezza affermare che Luigi determinò tutti i presupposti per la nascita dell'azienda di Onoranze Funebri Cattaneo. Nel 1917 fu incaricato dal Regio Esercito Italiano alla costruzione di casse lignee atte alla deposizione di persone affette e decedute a causa di malattia "spagnola". Contestualmente all'estenuante e vincolante impegno, una volta terminato il mandato, Luigi era ormai conosciuto come il falegname costruttore e commerciante di bare. Residente a Vanzago, occupò buona parte dell'ala destra dello storico Palazzo Calderara (attuale sede del Municipio) per le proprie attività lavorative di falegnameria e pompe funebri.

 

 

...la 2 generazione...

 

  Gerardo Cattaneo

 

(1906 - 1980)

 

secondo figlio di Luigi Cattaneo, padre di Pierluigi (1937 - vivente) e Mario (1945 - 1989). Gerardo contribuì in modo sostanziale a trasformare la falegnameria del padre in un'attività polifunzionale, valorizzando e migliorando il passato costruito, trasferendo gradatamente alla popolazione l'importanza del rito funebre. Congiuntamente a questa realtà, Gerardo ottenne da parte dei fratelli Branca (i famosi produttori del Fernet Branca in Milano) un'importante commissione inerente alla produzione di cassette lignee. Si dedicò a questo incarico per molti anni, fornendo manodopera ed elevando moralmente la statuaria aquila rampante sul mondo. Nonostante questi impegni Gerardo non trascurò mai la "sua Vanzago" e la "sua Pregnana Milanese", con la quale condivise parte della rapida e fuggevole infanzia, per non parlare della Pogliano Milanese di quei tempi, popolata da parenti stretti e lontani, oltre che da amici. A Gerardo venne conferita la medaglia d'onore per il lavoro nell'anno 1967. Mantenne la residenza al Palazzo Calderara in Vanzago con l'attività di pompe funebri e di falegnameria e con la privata abitazione, fin sul finire dell'anno 1972.

 

 

...la 3 generazione...

 

Mario Cattaneo

 

(1945 - 1989)

 

secondo figlio di Gerardo Cattaneo, padre di Filippo (1978 - vivente). Mario decise senza mai ombra di ripensamento di seguire fedelmente le orme del padre Gerardo fin dall'anno 1958, dedicando però quasi integralmente le proprie risorse all'attività di imprenditore funebre ed in parte accantonando, per evidenti motivi di impegno, la manuale attività di falegname. Conseguito il diploma di geometra, fu proprio Mario a consolidare definitivamente nella seconda metà degli anni sessanta del secolo scorso le agenzie funebri locali ancora oggi presenti ed attive in Pregnana Milanese ed in Pogliano Milanese e a trovare la nuova sede a Vanzago, rilevando e trasformando il vecchio "bocciodromo" in via Monasterolo in Vanzago per renderlo sede legale dell'Impresa di Onoranze Funebri . Mario fu particolarmente sensibile a tutti gli aspetti legati alla delicata professione di pompe funebri, con la costante presenza rappresentò un'indimenticabile figura nota a tutti coloro che ebbero la fortuna di conoscerlo.

 

 

...la 4 generazione...

 

Filippo Cattaneo

 

(1978 - vivente)

 

unico figlio di Mario Cattaneo, padre di Elvio (nato nel 2010) e di Teresio Giovanni (nato nel 2015). Filippo, inserito da sempre nella tradizione della famiglia e nell'odierna realtà, divenne legalmente amministratore unico della Pompe Funebri Cattaneo Mario nel 1996. Grazie al costante sostegno della madre Angela e dell'attuale moglie Diletta, riuscì a coronare il sogno che ebbe fin da bambino di diventare ingegnere, congiuntamente all'attività lavorativa sul finire degli anni novanta si iscrisse al Politecnico di Milano e si laureò in tempi brevi e a pieni voti in ingegneria edile ad indirizzo strutturale. Oggi Filippo, con la sua dedizione e la sua passione per l'attività di onoranze funebri, valori tramandati dalla sua famiglia nel corso di intere generazioni, ha confermato e accresciuto la presenza e la forza dell'impresa Pompe Funebri Cattaneo Mario nel panorama delle aziende italiane ed in particolare nei tre paesi storici della famiglia Cattaneo: Vanzago, Pregnana Milanese e Pogliano Milanese, pienamente aiutato e supportato da un team di persone valide, attente e sensibili ad ogni singolo aspetto della delicata attività di onoranze funebri.

 

 

 

Pompe Funebri Cattaneo Mario srl

Via Monasterolo 25, 20010 Vanzago (MI)

C.F. e P.Iva 03031740966

C.S. Euro 21.000 i.v. - R.E.A. 1626576 - Reg. Imp. Milano

Dichiarazione per la Privacy Condizioni d'Uso Home |-:-| La Nostra Storia |-:-| Servizi |-:-| Informazioni utili |-:-| Contatti |-:-| Dove Siamo |-:-| Vanzago |-:-| Pregnana Milanese |-:-| Pogliano Milanese
Copyright (c)